Tu sei qui

Datalogger LI-COR LI-1500

 
I sensori di radiazione LI-COR vengono utilizzati in tutto il mondo, con oltre 100 000 unità vendute, perché sono stati progettati e testati per soddisfare le esigenze dei ricercatori in campi quali agricoltura, oceanografia e limnologia, energia solare, industria, scienze biologiche.
I sensori LI-COR rappresentano, da oltre 40 anni, lo standard di riferimento nel settore. Ogni sensore può essere utilizzato con il lettore LI-250, il datalogger LI-1500 o sistemi di acquisizione scelti dall’utente
 
Nuovo LI-1500
Il nuovo datalogger dedicato LI-1500 è stato progettato per offrire la massima semplicità di utilizzo.
Interfaccia intuitiva, gestita tramite menu
L’interfaccia utente, gestita tramite menu, è estremamente semplice da usare. Collegare il (i) sensore/i alle porte BNC (3 disponibili). Tramite tastiera o menu selezionare le routine, di prospezione, giornaliera o in continuo. Frequenze di campionamento e intervalli dimemorizzazione sono selezionabili dall’utente.
Grande velocità (500 Hz)
Il LI-1500 può essere utilizzato con un sensore per campionare fino a 500 Hz, una velocità sufficiente a misurare la velocità di flicker di lampade fluorescenti, iridescenti, incandescenti e LED. La notevole mole di dati generati da scansioni così elevate può essere resa graficamente tramite il software FV7x100 della LI-COR, scaricabile gratuitamente. E’ inoltre possibile visualizzare in tempo reale sullo schermo ad otto linee dati di luminosità di ognuno dei sensori collegati alle porte BNC, GPS ed altre variabili.
GPS (opzionale)
Il LI-1500 prevede la possibilità di essere equipaggiato con un GPS per registrare la localizzazione delle misure. Il sistema facilita visite ripetute nello stesso sito per tracciare la variabilità temporale dei valori di luce. I dati GPS possono essere memorizzati insieme o separatamente da quelli di luminosità.
Manualità a tutta prova
Il design e la robustezza della custodia rende il LI-1500 un palmare particolarmente adatto all’utilizzo in ambienti ostili. La guarnizione in gomma tra le due guance aiuta anche ad assorbire urti in caso di caduta. Le 4 batterie AA forniscono 80 ore di operatività, che si riducono a 40 con il GPS in funzione. L’adattatore USB consente comunque anche l’uso da rete.
Grande memoria (1 GB)
Con un gigabyte di memoria FLASH il LI-1500 è in grado di memorizzare una gran quantità di dati su una SD interna. Configurazioni e coefficienti di calibrazione di un gran numero di sensori per usi futuri; certificati di calibrazione dei sensori scaricabili dal sito LI-COR; collegato ad un PC il LI-1500 funziona da memoria di massa con un semplice sistema drag-and-drop. Il cavo USB (di serie) consente il trasferimento dei dati su computer, e i dati stessi sono formattati per semplificarne l’importazione nei spreadsheet o database più diffusi. Lo stesso può avvenire per configurazione e calibrazione sensori, che da PC possono poi essere trasfe-riti su altri LI-1500
 
Specifiche tecniche
Display: grafico 128 x 64
Memoria: 1 GB
Comunicazioni: USB
GPS: Radionova RF Alimentazione: 4 batterie “AA”
Adattatore AC/DC USB
Condizioni operative:
Temperatura da –20 a +40°C
Umidità da 0 a 95%
Dimensioni: cm 20.9 x 98 x 3.5
Peso: kg 0.454 con batterie
 
 
Scheda Tecnica: 
Trovaci su Facebook
Trovaci su LinkedIn
Trovaci su Twitter

Ecosearch Srl - Loc. Corlo, 11/A - 06014 Montone (PG) | Tel +39 0759307013 | P.I. 02292010549 |

REA 207554PG | Capitale Sociale € 50400.00 i.v. | ecosearch@ecosearch.it