Tu sei qui

LI-COR LI-7000

Analizzatore di gas a circuito chiuso, il LI-7000 si presenta oggi con una nuova scheda digitale CPU.
Il LI-7000 è un analizzatore differenziale di CO2/H2O a doppia cella ed alte prestazioni. Utilizza un separatore dicroico di raggio e due ricettori separati per misurare l'assorbimento infrarosso da CO2 e H2O nello stesso flusso gassoso. Al cuore del LI-7000 è un banco ottico innovativo, che può essere smontato e pulito dall'utente, senza necessità di ricalibrazione in fabbrica.

Perchè il LI-7000
Il LI-7000 offre prestazioni soprendenti nelle applicazioni più estreme (ad esempio in studi di Eddy Covariance). Tra le sue caratteristiche:

  • elevatissime precisione e sensibilità
  • elaborazione digitale del segnale per un output velocissimo
  • rumore ridotto e filtro digitale di elevatissima precisione
  • capacità di interfacciamento USB e RS232

Il banco ottico può essere facilmente rimosso e pulito in campo; dopo tale operazione la ricalibrazione di fabbrica non è necessaria, eliminando virtualmente costi di manutenzione e tempi morti quando l'analizzatore viene utilizzato in ambienti inquinati.
Le finestre del banco ottico sono in zaffiro, estremamente dure e resistenti a graffiature; sensore di pressione incorporato, con accuratezza dello 0,1%, per la compensazione automatica delle variazioni di pressione nella cella di campionamento; pompa ausiliaria incorporata, utilizzabile sia per campionamento che per la cella di riferimento. La connessione diretta delle guarnizioni dell'aria al banco ottico elimina perdite diffusive; gli scambiatori di calore equilibrano l'aria in ingresso alla cella di temperatura; in questo modo non è richiesta alcuna correzione dei dati per differenziali di pressione dovuti all'effetto della temperatura. L'ampio diametro delle porte di ingresso consente flussi elevati senza virtualmente alcun effetto pressione, anche a valori di 10 l/m.
Grazie all'elaborazione digitale, l'innovativa Modalita' di Stima del Riferimento (REM) permette di utilizzare il canale di riferimento come un secondo canale di misura, ottenendo un doppio analizzatore assoluto.
Semplice software Windows per setup, controllo e acquisizione. Indicatori diagnostici intelligenti segnalano problemi potenziali, prima che i dati possano essere compromessi

Il LI-7000 si presenta ora con una nuova scheda digitale che consente maggiore velocità nell'output dei dati e nelle elaborazioni grafiche, ed aggiunge una porta USB alle opzioni di collegamento. E' possibile aggiornare con la nuova scheda le unità attualmente in utilizzo. Per maggiori informazioni scaricare il data sheet

 

Scheda Tecnica: 
Prodotti Collegati: 
Documentazione: 
Applicazioni Correlate: 
Trovaci su Facebook
Trovaci su LinkedIn
Trovaci su Twitter

Ecosearch Srl - Via Morandi, 26, Città di Castello (PG) | Tel: +39 075 8557558 - Fax: +39 075 8555986 | P.I. 02292010549 |

REA 207554PG | Capitale Sociale € 50400.00 i.v. | ecosearch@ecosearch.it