Tu sei qui

Tensiometro Quick Draw

Il Tensiometro Quick Draw è un brevetto esclusivo della Soilmoisture (Codice 2900F1) per consentire letture estremamente rapide dei valori di suzione del suolo. L'operatore può così effettuare una lettura in pochi minuti, estrarre lo strumento e spostarsi su un nuovo sito per una nuova lettura.
L'astuccio da trasporto ospita il tensiometro vero e proprio, un trivellino di inserimento, e un accessorio per la pulizia. E' anche fornito un kit di ricambio per la punta sensibile, dotato degli accessori per il montaggio.
Sul piano operativo, il tensiometro Quick Draw viene inserito nel foro praticato con il trivellino e la punta sensibile in ceramica viene in diretto contatto con il suolo. Una manopola di azzeramento aiuta a raggiungere l'equilibrio con la pressione ambientale, accelerando le misure che, grazie alla capillarità del sistema, sono comunque molto rapide.

Applicazioni
Il tensiometro Quick Draw è disponibile in tre misure (30, 45 e 60 cm). Essendo stato progettato per effettuare misure istantanee su aree anche molto vaste per verificarne la variabilità spaziale, non è adatto per le tradizionali applicazioni agronomiche di lungo periodo. Trova invece applicazioni ideali al servizio della consulenza agronomica o in campagne di indagine idrogeologica sulla stabilità dei pendii.

 

 

Scheda Tecnica: 
Documentazione: 
Trovaci su Facebook
Trovaci su LinkedIn
Trovaci su Twitter

Ecosearch Srl - Loc. Corlo, 11/A - 06014 Montone (PG) | Tel +39 0759307013 | P.I. 02292010549 |

REA 207554PG | Capitale Sociale € 50400.00 i.v. | ecosearch@ecosearch.it