Tu sei qui

Eijkelkamp

La storia più che centennale della Eijkelkamp parte da una bottega di fabbro, cui l'Università di Vageningen chiede di realizzare una semplice trivella. Sarà il prototipo della Trivella Edelman, comunemente nota come "trivella olandese". Nel corso degli anni la collaborazione con gli enti di ricerca si fa sempre più stretta, portando alla realizzazione di una vasta gamma di strumenti per il campionamento di suoli, acque e sedimenti.
Alla fine degli anni settanta prende avvio la creazione di una rete mondiale di distributori, e, con la realizzazione di strumenti sempre più sofisticati, l'azienda di Giesbeek si avvia verso la leadership internazionale nel settore del campionamento ambientale. E' pressochè consequenziale che la Eijkelkamp si ponga presto il problema di fornire ai propri utenti la possibilità di conoscere a fondo gli strumenti che andranno ad utilizzare, insieme a informazioni sulle normative da rispettare e sulle alternative possibili per ottenere risultati specifici: sarà la nascita di una Divisione specialistica, la Eijkelkamp Training and Consultancy.
Nel 2011, a coronamento di 100 anni di lavoro, alla azienda olandese viene conferita la rara possibilità di utilizzare il termine Royal nella sua denominazione: è la nascita del Royal Eijkelkamp Sampling Group

 

Trovaci su Facebook
Trovaci su LinkedIn
Trovaci su Twitter

Ecosearch Srl - Loc. Corlo, 11/A - 06014 Montone (PG) | Tel +39 0759307013 | P.I. 02292010549 |

REA 207554PG | Capitale Sociale € 50400.00 i.v. | ecosearch@ecosearch.it