Tu sei qui

Flusso di linfa - SFM1

 
Per certi versi, ogni pianta può essere considerata in sè un sofisticatissimo trasduttore, o "sensore". Le foglie "misurano" radiazione solare, temperatura e umidità dell'aria, velocità del vento. L'apparato radicale "percepisce" una gran mole di informazioni sulla presenza di acqua e nutrienti nel suolo. Tutte queste informazioni vengono poi integrate dalla pianta in un singolo valore, che ne descrive la sua "disponibilità" all'attività fotosintetica, e quindi alla crescita. Questo singolo valore integrato è il Flusso di Linfa (espresso in litri/ora), o Utilizzo Idrico della Pianta.
 
SFM1
Il misuratore di flusso di Linfa SFM1è uno strumento autonomo, per le misure di Flusso di Linfa o traspirazione nelle piante. Come detto, è uno strumento autonomo, che comprende il sensore di flusso, un acquisitore dati, software di interfaccia e batteria interna ricaricabile tramite pannello solare. Utilizzando il metodo del Rapporto di Calore (HRM) l'SFM è in grado di misurare rapporti di flusso minimi, massimi e inversi, sia in arbusti e apparati radicali, che in grandi alberi. Analogamente al principio HFD (Heat Field Deformation), il misuratore di flusso con metodo HRM è il solo strumento in grado di misurare flussi di linfa a valore zero o inversi. L'SFM1 è quindi lo strumento più potente e flessibile per misure dirette dell'utlizzo idrico della pianta.
 
Trasmissione Dati
L'SFM1-X offre grande flessibilità di comunicazione. Inoltre, la scheda SD integrata fornisce capacità di acquisizione, preservando i dati in caso di temporanea perdita di comunicazioni.
Il modulo UCM (Universal Communication Module) consente di scegliere tra:
- Comunicazioni non-IoT, tramite Bluetooth o USB
- Collegamento LoRaWAN
- LTE-M / Cat-M1utilizzando le esistenti reti mobili
 
Contatti: 

sales@ecosearch.it
+39-075-9307013

Trovaci su Facebook
Trovaci su LinkedIn
Trovaci su Twitter

Ecosearch Srl - Loc. Corlo, 11/A - 06014 Montone (PG) | Tel +39 0759307013 | P.I. 02292010549 |

REA 207554PG | Capitale Sociale € 50400.00 i.v. | ecosearch@ecosearch.it | Privacy e Cookie Policy