MWS®-M525 è una stazione meteorologica all-in-one economica, leggera, robusta e autonoma. Elimina la necessità di un data logger esterno, un processore, un'unità di comunicazione, un sistema di alimentazione solare e tutti i cavi necessari per il loro collegamento. Questi componenti e parametri sono completamente integrati nell'M525. Utilizzato come sensore di terra non presidiato (UGS), può essere distribuito a livello globale in luoghi remoti o interdetti per il monitoraggio meteorologico, migliorando la consapevolezza situazionale. L'M525 può essere installato manualmente o tramite elicottero e supporta la segnalazione meteorologica continua e in tempo reale per operazioni a terra e in volo, inclusa la meteorologia di emergenza per il supporto in caso di incendi boschivi e calamità.
L'M525 combina tutte le funzionalità di osservazione meteorologica in un unico pacchetto compatto del peso di 1,4 kg, che include funzionalità integrate esclusive come un'immagine panoramica a 360° per osservazioni "a terra", GPS e bussola autolocalizzati e una serie di soluzioni all'avanguardia per fornire un quadro meteorologico completo, aggiornato e accurato. Le batterie interne ricaricabili per operazioni continuative, nonché la connettività di comando/controllo satellitare globale, consentono il funzionamento completamente remoto e autonomo del sistema.
Grazie al suo mix unico di funzionalità, l'M525 offre un sistema robusto e senza pari, a un costo significativamente ridotto rispetto ai sistemi meteorologici tattici tradizionali.