Il modello MWS®-M625 include tutte le stesse straordinarie funzionalità della collaudata linea di Micro Stazioni Meteorologiche (MWS®), a cui aggiunge la misurazione dell'altezza delle nubi e il satellite bidirezionale Iridium per un reporting meteorologico più accurato e affidabile. Gli ingegneri di Intellisense hanno progettato il più piccolo cielometro lidar al mondo e lo hanno integrato nel già compatto sistema wireless di rilevamento meteorologico. Oltre alle misurazioni di temperatura, barometria, velocità/direzione del vento e visibilità, il modello M625 può misurare l'altezza delle nubi fino a 3.000 metri con una precisione del 10%.
Con questa innovazione, il modello M625 diventa la soluzione più robusta, leggera ed economica per il rilevamento meteorologico con misurazione dell'altezza delle nubi. Ogni componente e sensore del sistema M625 è completamente integrato in un'unica, robusta unità autonoma che pesa solo 1,7 kg. Essendo un sensore di terra non presidiato (UGS), può essere installato a livello globale in luoghi remoti o interdetti per il monitoraggio meteorologico, migliorando la consapevolezza della situazione. L'M625 può essere installato manualmente o tramite elicottero e supporta la segnalazione meteorologica continua e in tempo reale senza la necessità di data logger, processori o unità di comunicazione installati sul campo.
L'aggiunta del sensore di misurazione dell'altezza delle nubi più piccolo al mondo e della connettività satellitare Iridium rende l'M625 un sistema di rilevamento meteorologico di qualità superiore, robusto, leggero e disponibile a un costo significativamente ridotto rispetto ad altri sistemi meteorologici.