Tu sei qui

Tensiometro - Campionatore

Il Tensiometro Campionatore (Soilmoisture 2705) rappresenta una singolare combinazione di due strumenti in uno, in un packaging estremamente compatto nelle dimensioni. Utilizzabile sia verticalmente (ad es. in vasi o contenitori, oltre che in campo) che orizzontalmente (ad es. in colonne di suolo in laboratorio), è dotato di attacchi tipo Luer per collegamenti rapidi alle linee di campionamento o di pressione-vuoto, così come al dispositivo di misura (manometro o trasduttore tipo Monitor). La sua particolare conformazione consente non solo di misurare la tensione matricale, ma di estrarre contemporaneamente un campione di liquido interstiziale.
Il diametro dello strumento è sempre leggermente inferiore al centimetro, mentre la lunghezza è selezionabile in 5 modelli da 15 a 90 cm circa. Anche il diametro del manometro è molto ridotto, inferiore ai 4 cm.

Come accennato, lo strumento può essere letto tramite il manometro; in alternativa può essere collegato ad un trasduttore per il trasferimento dei dati su un dispositivo portatile o un PC fisso, sia per la lettura in tempo reale che per la loro memorizzazione. L'utilizzo di un dispositivo esterno consente anche di programmare frequenze di lettura o altri protocolli di lavoro.

          

Contatti: 

Alessia Fortunati
alessiaf@ecosearch.it
+39-075-8557558

Trovaci su Facebook
Trovaci su LinkedIn
Trovaci su Twitter

Ecosearch srl unipersonale - Loc. Corlo, 11/A - 06014 Montone (PG) | Tel. +39 0759307013 | P.I. 02292010549 |

REA 207554PG | Capitale Sociale € 10000.00 i.v. | ecosearch@ecosearch.it | Privacy e Cookie Policy